Home arrow Dai media: Articoli dalla stampa arrow Media arrow Basket in TV: Super Basket Tv, l’approvazione della FIP è unanime
libreria dello sport

di
anno

ARTICOLIDALLASTAMPA

Basket in TV: Super Basket Tv, l’approvazione della FIP è unanime Stampa E-mail
Media
fip_copy.jpg
10/05/2014, Basket Inside 
Si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati:

Canale Televisivo - Il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi è intervenuto in Consiglio federale accompagnato da Francesco Soro, presidente di SuperTennis TV e capo di gabinetto del CONI. Il presidente Binaghi ha illustrato la storia, i dati auditel, i costi/utente, le rubriche (tecniche e giornalistiche) di Super Tennis TV e di come il canale televisivo dal 2008, secondo uno studio dell’Università Bocconi sull’emittente televisiva, SuperTennis TV sia stata “concausa e fattore facilitante del processo di riaffermazione del Tennis in Italia, responsabile del 41% dell’incremento (numero di praticanti e intensità della pratica) che si è avuto dal 2008 in avanti” e che “i ritorni finanziari sono stati superiori all’investimento effettuato”.
Il presidente Binaghi ha presentato al Consiglio un progetto sinergico, su più piattaforme, che prevede economie di scala, per un canale dedicato in esclusiva alla pallacanestro che parta utilizzando l’esperienza e le strutture di SuperTennis TV: “realizzando così un mini-network -ha specificato Binaghi- di due grandi sport che si valorizzano insieme.”

“E’ una cosa che non è stata mai fatta in precedenza dallo sport italiano e di cui il CONI è costantemente informato -ha specificato il presidente Petrucci sottoponendo il progetto al Consiglio Federale- lo scopo principale di una Federazione è far conoscere e diffondere il proprio sport e il miglior modo è quello di farlo vedere gratuitamente”. Il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità il progetto televisivo.

IL PROGETTO TELEVISIVO NEL DETTAGLIO

Supertennis : dati di ascolto complessivi : ascolto medio e contatti 2008-2014 (tendenz.) - Grande crescita anno su anno dei dati di ascolto del canale Supertennis , in termini sia di Ascolto Medio sia di n. Contatti medi/giorno Ascolto Medio.

www.supertennis.tv: totale minuti visione(streaming) - La crescente domanda di Tennis in TV è soddisfatta anche dall’offerta in live streaming sul sito supertennis.tv, con un pressoché costante raddoppio di anno in anno nel corso degli ultimi anni.

Emittenti sportive (*) : variazioni % di ascolto medio e graduatoria periodo 1 gen – 6 apr -

Graduatoria emittenti sportive (*)

Ascolti medi 1 gen-6 apr 2014

1 RAI SPORT 1 43.386
2 SKY SPORT 1 43.309
3 RAI SPORT 2 26.166
4 SUPERTENNIS 13.699
5 EUROSPORT HD 5.780
6 SKY SPORT 2 5.375
7 EUROSPORT 2 3.949
8 SKY SPORT 3 2.484

(*) escluso emittenti solo calcio e news sportive 



     
 
< Prec.   Pros. >
torna su