libreria dello sport

di
anno

ARTICOLIDALLASTAMPA

Sportivi
Inter, un sogno bellissimo nato una notte di 100 anni fa
librointer.jpg13 novembre 2008, Federico Pistone - Corriere della Sera
Un secolo di vita in un libro: ecco l' anticipazione di parte del primo capitolo di «Inter 1908-2008: un secolo di passione nerazzurra». Quando una storia compie cent' anni o è vecchia o diventa leggenda. Anzi, un sogno bellissimo, come Massimo Moratti ha teneramente battezzato la sua Inter.
LEGGI TUTTO... [Inter, un sogno bellissimo nato una notte di 100 anni fa]
 
«Leggenda della vela sì, ma non vecchia»
alessandra sensini.jpg13 novembre 2008, Gaia Piccardi  - Corriere della Sera
La Sensini: «Il premio mi carica: non escludo di partecipare a Londra 2012» Ha detto Giovanni Soldini Il mio futuro? È presto per capire ma per una traversata atlantica con il mio amico Giovanni partirei subito Adriano Il Pallone d' oro lo darei a Del Piero o Gattuso E Mourinho fa bene a punire Adriano, se è poco professionale Margherita Granbassi Se vuole lavorare in tv e pensa di aver trovato la sua strada, ha fatto bene a lasciare l' Arma.
LEGGI TUTTO... [«Leggenda della vela sì, ma non vecchia»]
 
Liberi sì, ma pochi
federgolf.jpg12 novembre 2008, Marco Dal Fior  - Corriere della Sera
Lo champagne per il tesserato numero 100.000 pare proprio destinato a rimanere in fresco per almeno un altro annetto. Alla Federgolf ci avevano già fatto la bocca: nel 2007 l' aumento di iscritti era stato di 8.309 unità, quasi il 10% in più rispetto all' anno precedente.
LEGGI TUTTO... [Liberi sì, ma pochi]
 
I colori delle tribù del calcio
jerseyroma1930.jpg9 novembre 2008, Marino NiolaRepubblica
Cuore bianconero, anima blucerchiata, fede giallorossa. Sono espressioni che non hanno bisogno di spiegazioni, significano immediatamente, quasi naturalmente, un' identità, un' appartenenza, una passione, una storia. Sono gli emblemi araldici di quell' epica moderna che è il calcio.
LEGGI TUTTO... [I colori delle tribù del calcio]
 
Soli con la vela, serve lo psicologo
vendeeglobe.jpg9 novembre 2008, Gaia Piccardi  - Corriere della Sera
Non più di metà delle imbarcazioni taglierà il traguardo dei 45 mila chilometri. A bordo Bibbia, iPod e cibo liofilizzato.
La metà della flotta, trenta barche, non concluderà la regata. Statistiche, altro che vento del pessimismo. Perché per il Vendée Globe, giro del mondo a vela in solitario e senza scali, 6ª edizione, si salpa oggi da Les Sables d' Olonne, golfo di Biscaglia, senza sapere quando, e se, si torna.

LEGGI TUTTO... [Soli con la vela, serve lo psicologo]
 
Barça, scatta la clausola antirazzista
samueleto.jpg8 novembre 2008,  Elisabetta Rosaspina - Corriere della Sera
I giocatori dovranno firmare contratti con norme antidiscriminatorie. L' idea è arrivata dai giovani tra i 16 e i 18 anni di nove città: l' Italia era rappresentata da Bologna.
LEGGI TUTTO... [Barça, scatta la clausola antirazzista]
 
Conquistata la Regina Joe l' incompreso vuole l' inchino del Madison
joe calzagne.jpg7 novembre 2008, Tommaso Pellizzari  - Corriere della Sera
Se c' è ancora qualcuno che dubita che l' America è il Paese dove tutto è possibile, la risposta l' avrà domani notte, al Madison Square Garden di New York. È facile dirlo, quando i pugni li prendono gli altri.
LEGGI TUTTO... [Conquistata la Regina Joe l' incompreso vuole l' inchino del Madison]
 
Monsignore ma non troppo
gherardi.jpg5 novembre 2008, Roberto Stracca  - Corriere della Sera
Con gli arbitri, è acclarato, ci vuole la pazienza di un santo. A Città di Castello, 40 mila anime in provincia di Perugia, devono esserne pienamente convinti. E così per la squadra locale, sponsorizzata da Gherardi Cartoedit Tratos e attualmente penultima nel campionato di A2 maschile, come addetto agli arbitri, ruolo meno secondario di quel che si può credere, hanno pensato a lui, a monsignor Bruno Bartoccini.
LEGGI TUTTO... [Monsignore ma non troppo]
 
Barton: "Benedetta galera. Ora voglio riparare i danni"
23 ottobre 2008, Simona Marchetti - la gazzetta dello Sport

barton.jpgIl Newcastle offre una nuova chance al centrocampista. Dopo aver scontato la squalifica per l'aggressione a Dabo, e dopo i 74 giorni di carcere, il 26enne è pronto al rientro: "E' la mia ultima possibilità, voglio diventare un ragazzo modello".
LEGGI TUTTO... [Barton: "Benedetta galera. Ora voglio riparare i danni"]
 
Partite truccate? Ora c'è il telefono amico
15 ottobre 2008, Pier Luigi Todisco  - Gazzetta dello Sport

reneadler.jpgUno "sportello" telefonico amico. Dove un giocatore può denunciare senza paura, in modo assolutamente anonimo, eventuali pressioni per truccare una partita ricevute da gente senza scrupoli legata al mondo delle scommesse.
LEGGI TUTTO... [Partite truccate? Ora c'è il telefono amico]
 
Il calcio professionistico contro la fame nel mondo
15 ottobre 2008, Claudio Tucci - Il Sole 24 Ore

baggio-roberto-fao-324x230.jpgCi saranno i campioni italiani Roberto Baggio e Dino Zoff, l'attaccante spagnolo del Real Madrid Raul, oltre al difensore portoghese Fernando Couto e al fuoriclasse tedesco Rudi Voeller.

LEGGI TUTTO... [Il calcio professionistico contro la fame nel mondo]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 325 - 360 di 413
torna su