Home arrow Career arrow Tutti i profili arrow Francesco Scarpetti
Career dedicato ai Manager
dello Sport Business e
del Marketing Sportivo
SEGUICI SU:

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn
libreria dello sport

di
anno

Stampa E-mail
Francesco Scarpetti Francesco Scarpetti
Responsabile Marketing e Ufficio Stampa

Us Poggibonsi srl
Francesco Scarpetti nato nel 1980.

Attuale posizione:
Responsabile Marketing e Ufficio Stampa Us Poggibonsi srl

Esperienze lavorative:
2009 – in essere: Responsabile Marketing e Comunicazione Pianigiani Rottami srl (Siena).
2009/2010 – Responsabile Marketing Polisportiva V. Mazzola (Siena)
2005/2006 - Collaboratore Ufficio Stampa Ac Siena spa.

Formazione:
1999 - Diploma di Ragioniere Programmatore.
2005 - Laureato in Scienze della Comunicazione (Univ di Siena) – Indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa.
2007 – Master di I livello in Comunicazione Pubblica.
2009 – Master di I livello in Controllo ed Innovazione nella Piccola e Media Impresa.
  1. Cosa ti ha portato a lavorare nell’industria dello sport business?
    • Una grandissima passione per il calcio e gli studi in Scienze della Comunicazione che ho improntato sul marketing e sulla comunicazione nel mondo del calcio (Tesi di Laurea "Siena, una repubblica fondata sul calcio? La realtà del tifo calcistico a Siena tra dinamiche antropologiche, comunicazionali e psicologiche").
  2. Qual è il livello di professionalità nel settore?
    • Medio/Alto.
  3. Cosa miglioreresti nel business dello sport?
    • Controlli più stringenti come per le aziende non sportive: per tutelare chi lavora in questo campo (atleti ed addetti ai lavori).
  4. Quali sono i segmenti di questo settore con maggiore possibilità di crescita?
    • Calcio, rugby, formula 1 e motomondiale.
  5. Cosa consiglieresti ad un giovane che voglia entrare in questo settore?
    • Tanta passione e massima disponibilità e professionalità. La "gavetta" è necessaria per riuscire a navigare bene in questo settore.
 
< Prec.   Pros. >
torna su