Home arrow Dai media: Comunicati arrow Inter, l'era cinese iniziata: Thohir: "Trattiamo Berardi, Candreva e Gabriel Jesus"
libreria dello sport

anno

COMUNICATI

Inter, l'era cinese iniziata: Thohir: "Trattiamo Berardi, Candreva e Gabriel Jesus" Stampa E-mail
28/06/2016 eurosport.com
L'assemblea straordinaria riunitasi stamattina a Milano ha ratificato il passaggio di maggioranza del 68.55% delle quote al gruppo cinese Suning. Thohir resta presidente nonostante possa contare sul 31,05% di quote. Thohir in conferenza svela le strategie di mercato: "Cerchiamo un talento italiano e uno di stampo internazionale. Trattiamo Candreva, Berardi e Gabriel Jesus".

La storia è fatta. Il passaggio di consegne è realtà. L’assemblea straordinaria dei soci dell’Inter ha deliberato il passaggio della maggioranza delle quote al Suning Commerce Group che è il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter con il 68,55%. Erick Thohir resta presidente ma è socio di minoranza con il 31,05%. Ai piccoli azionisti resta lo 0,4%. Questi gli altri membri del cda: Andy Sotejo, Nicola Volpi, Michael Bolingbroke ad, Ren Jule, Steven Zhang, Jang Jang, Liu Jun e Mi Xin (non presente oggi).
Il nuovo cda nerazzurro è stato nominato all'unanimità dall'assemblea dei soci, subito dopo l'approvazione dell'aumento del capitale che, in sostanza, ha ratificato il passaggio di proprietà dell'Inter ai nuovi soci cinesi di Suning. Yang Yang, rappresentante del gruppo asiatico che ha preso il controllo, ha voluto subito ringraziare l'Inter per l'opportunità e si è detto "orgoglioso" di ricoprire un ruolo in società. Poi, con riferimento a Massimo Moratti e alla sua presidenza, ha parlato di "un modello a cui ispirarsi".

< Prec.   Pros. >