Home arrow Dai media: Comunicati arrow Opportunità di Stage Master SBS
libreria dello sport

di
anno

COMUNICATI

Opportunità di Stage Master SBS Stampa E-mail

29/07/2016 


Chiusa la parte didattica, sono attivabili i tirocini curriculari dei nuovi diplomati. 

Il Master SBS dà l’opportunità alle aziende con interessi nello sport business, per inserire in percorsi di stage i nuovi diplomati (in questo caso della XI edizione), ancora attivabili con richiesta entro il 10 settembre circa, quando ci sarà la chiusura legale del progetto. Il periodo è variabile e dipende da quanto il diplomato abbia già utilizzato i propri 12 mesi. Questo significa che, se uno studente ha, ad esempio, sostenuto e concluso il suo stage che è durato 4 mesi può attivarne un altro entro il 10 settembre e con una durata massima di 8 mesi. 

Per le attivazioni ed ulteriori informazioni sul Progetto SBS è possibile contattare Alessandro Carrera, Programme Director:  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  - 335 1550047 - 0422 324374.

Breve Presentazione: 

Master in Strategie per il Business dello Sport (www.mastersbs.it) è un progetto di formazione post laurea organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca' Foscari Venezia di cui SponsorNet è partner sostenitore.

 

Dal 2005 ad oggi, il Master SBS ha diplomato oltre 360 giovani manager interessati a lavorare nel mondo dello sport nelle aree comunicazione, commerciale, marketing, eventi, impianti, ufficio stampa delle aziende dell'articolo sportivo, leghe e federazioni, società sportive, media, organizzatori di eventi, agenzie di comunicazione, ecc.

 

Con un tasso di placement nel mondo del lavoro del 90%, il Master SBS può annoverare oltre 150 aziende Partner che sostengono a vario titolo il Progetto, organizza numerose visite in Italia (Ferrari, EICMA, Udinese Calcio, Diadora, SKY, Ducati, Casa Milan...) e viaggi studio all'estero (Barcellona, Parigi e Toronto).

Il Master SBS rappresenta un percorso di specializzazione ideale per chi voglia lavorare nello sport management e ogni anno da settembre a febbraio la classe, composta da circa 35 laureati, segue la fase d’aula presso il Campus de La Ghirada di Treviso, caratterizzata da numerose testimonianze di manager dello sport e project work svolti direttamente con Aziende Partner del Master SBS.

Da marzo a settembre, infine, i Partner SBS possono ospitare uno o più stagisti per un tirocinio curriculare che può durare da 3 sino a 12 mesi a seconda dell’interesse e disponibilità dell’azienda.

 
Pros. >
torna su