Home arrow Focus arrow NBA una stagione di record
Focus
Focus gli approfondimenti con ricerche, statistiche, presentazioni e dossier 
SEGUICI SU:

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn
libreria dello sport

di
anno

NBA una stagione di record Stampa E-mail
Tutti i Focus
NBA NBA NBA NBA
Pubblicato da Acciari Consulting per l’ottavo anno i dati sull’Nba.

C’è stata una grande risposta dei Fan NBA, grazie ai quali la National Basket Association ha stabilito un numero record di telespettatori, di utenti web (siti,social media, ecc...).
Ma questo non è tutto, per il settimo anno consecutivo la regolarità degli spettatori presenti alle varie arene, durante gli incontri della “regular Season”, è stata pari al 90%

NBA è entrata, dal 16 aprile 2011, nei playoff, con una serie di eclatanti risultati:

Logo NBA

Riguardo gli Spettatori:

- ABC, ESPN e la TNT hanno registrato rilevanti numeri di spettatori, durante tutta la stagione aumentando notevolmente le loro percentuali di Share rispetto alle passate stagioni ( abc: +38%; ESPN: +28%; TNT: 42%).
- Le partite hanno raggiunto la quota di 103 milioni di spettatori durante la “Regular Season”, registrando un aumento del 13% rispetto la passata stagione.
- NBA TV, durante tutta la stagione, era disponibile in più di 55 milioni di case(U.S.); il programma FAN NIGHT ha registrato più di 8.6 milioni di spettatori.

I dati riguardanti il Web

NBA.com ha segnato un record di video e pagine visitate:
- più di 1.94 bilioni di video sono stati visti durante la stagione, registrando un aumento del 140% rispetto alla stagione passata.
- Mentre sono state visitate 5.9 bilioni di pagine web, aumentando del 35% il dato record dello scorso campionato.

La presenza sui Social Media

NBA ha costruito una delle comunità web più grandi del Mondo, tramite le sue “franchige” e i suoi giocatori, ha registrato tra Facebook e Twitter un numero pari a 100 milioni di fan.

I dati sul Pubblico pagante

- Ulteriore record segnato in questa stagione è l’assidua presenza di pubblico durante le partite della Regular Season. Un dato importante, pari al 90%, (per l’esattezza 90.3), registrando un numero di spettatori superiore ai 21 milioni (21.307,222).
- Il dato medio di pubblico presente all’interno delle Arene, durante le partite NBA ha avuto un aumento pari all’1% rispetto alla passata stagione (17.306 vs 17.139).

Il Merchandise dietro ogni evento Nba

La vendita del merchandise ha ottenuto un aumento globale del 20%; NBAStore.com invece ha registrato una crescita importante, pari al 60%.

A cura di Sonia Ragozzini
 
< Prec.   Pros. >
torna su