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A Caserta il mktg lancia Card, Academy e webTv Stampa E-mail
Giugno 2010 
Intervista a Luigi Mazzella Resp. Marketing e Comunicazione Pepsi Juve Caserta Basket fino a giugno 2011
Luigi Mazzella LUIGI MAZZELLA
Resp. Marketing e Comunicazione fino a giugno 2011 della JuveCaserta Basket

"Entro il 2010 presenteremo il progetto JuveCaserta Basket Academy, offrendo la possibilità a società sportive cestistiche, esterne alla provincia di Caserta, di potersi affiliare, al fine di aver accesso ad un target di mercato più ampio per noi. In tal modo chi ama investire nei bambini, nei ragazzi e nel futuro della pallacanestro, avrà un supporto prezioso da JuveCaserta Area Marketing sia in termini di servizi di comunicazione e marketing che tecnico- manageriale, per crescere “insieme ai giovani".
Un passato importante ed un presente di forte qualità spingono la Juve Caserta, l’unico club di basket di serie A al di sotto di Roma, verso una serie di attività di marketing che ne valorizzano la leadership a favore delle aziende e dei club dilettantistici dell’Italia cestistica meridionale. Ce ne parla Luigi Mazzella, anima dell’area marketing del club campano.
Sponsornet: Con Basket Academy, Juve Caserta si candida ad essere il riferimento nelle regioni meridionali per le realtà cestistiche delle varie province.
Luigi Mazzella: Le esperienze made in JuveCaserta, sono ora pronte per essere diffuse in altre regioni italiane, con un occhio di riguardo al Sud, sono infatti centinaia le piccole società sportive in cui il basket è praticato a livelli giovanili e dilettantistici e con questo progetto di affiliazione le risorse e la visibilità aumentano sia per il “marchio” JuveCaserta che per le stesse società che intendono affiliarsi. Seminari, corsi di formazione e servizi di marketing per diffondere “JuveCaserta” anche fuori dalla regione. Nuovo pubblico, nuovi sponsor e magari nuovi giovani talenti e imprenditori disposti ad investire in un progetto “interregionale”. JuveCaserta è il prima grande società di basket del sud Italia e questa è un’opportunità di sviluppo che intendiamo cogliere al volo, se desideriamo una “visibilità europea” dobbiamo poter essere più visibili già nel nostro Sud Italia.

Sponsornet: E per i tifosi e le attività presenti sul territorio?
Luigi Mazzella: Il JuveCaserta Member Network sta crescendo e il 2011 sarà l’anno in cui il progetto entrerà a regime. Aumentano ogni giorno le opportunità, per i possessori della JC MemberCard, per usufruire di sconti e vantaggi nei punti vendita e attività convenzionate. Vogliamo generare una spirale positiva: le attività locali sostengono la squadra che a sua volta contribuisce alla crescita del territorio e delle sue attività, grazie al grande “gruppo di acquisto” della community Bianconeri di Razza. Si raccolgono punti fedeltà che consentono sconti per merchandising e biglietti. Ogni singolo possessore ha un'area riservata sul sito. Per le piccole aziende, diventare partner del progetto Card, bastano 1.500 euro una tantum e 400 euro di canone dopo un anno. Con la card possiamo operare one to one marketing. E così abbiamo un database che ci permette di rivolgerci direttamente ai tifosi e premiarli per la loro fedeltà sostenendo le piccole attività commerciali con il nostro pubblico.
Sponsornet: : Quindi state lavorando sul marketing territoriale da un lato e sulla community degli appassionati dall'altro per far sì che si fidelizzi, espanda diventando ancor più oggetto di interesse per le aziende partner anche non campane.
Luigi Mazzella: Proprio così ! Ci stiamo preparando per sfide importanti come il lancio di una nostra web tv e nuovi accordi con le emittenti radio, sempre con l'obiettivo di uscire dal confine cittadino. La nostra squadra di basket può davvero rappresentare la portabandiera della Campania, una regione simbolo di un sud Italia che lotta e sa farsi valere. La JuveCaserta ha avuto la capacità di non essere una meteora degli anni '90, ma di riuscire a permanere al secondo posto in classifica per quasi tutto il campionato e conquistarsi un ruolo da leader anche nei playoff scudetto.
Pepsi Caserta
Sponsornet: Per l’area marketing JuveCaserta qual è la novità per il prossimo campionato?
Luigi Mazzella: Stiamo preparando la “campagna abbonamenti 2010-2011” la vera novità e che grazie ad un finanziamento a Tasso Zero possiamo consentire praticamente a tutti i titolari della JuveCaserta Member Card di possedere un abbonamento JuveCaserta, per il prossimo anno sia per le competizioni nazionali che europee. E non finisce qui agli abbonanti è infatti riservato un esclusivo concorso, intendiamo premiare non solo sul campo, con i risultati, la fedeltà del nostro pubblico.
chi è

Luigi Mazzella, nato nel 1971 a Caserta.
Appassionato di Basket, ha militato nelle giovanili JuveCaserta e nella squadra juniores, alla fine anni ’80.
Nel 93 completa gli studi di Economia e Commercio in marketing internazionale. Nel 1995 prende il diploma al Master SDA Bocconi – Milano -Master Project Management & Business Plan, in marketing aziendale e gestione d’impresa. Varie sono le esperienze lavorative, iniziate subito dopo l’università. Nel 1996 è Responsabile Comunicazione e Marketing presso la Kenit italia spa – Gruppo Agip. Dal 1994 al 2008 presso l’Agrikenaf Volturno srl è Direttore Marketing e Comunicazione. Partecipa a vari progetti del P.O.R. Campania e dal 2000 ad oggi è fondatore e socio di varie società di comunicazione ed eventi e società di Software house e ICT company come la Digitalmente srl e Ariy’el Comunicazione srl. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Marketing e Sponsorship della JuveCaserta Basket PEPSI, ruolo accettato nel 2009.
 
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