Home arrow Marketing Innovativo arrow Soluzioni web arrow La Lega Basket Femminile in diretta streaming
Il dialogo di Biella Basket con le proprie community di tifosi e partner
I club, così come le aziende e le istituzioni che si rivolgono...
Come ottimizzare le tue attività di sponsorship
Per molte aziende la ricerca sponsor è spesso croce e delizia...
Scherma: quando la tv pone dei limiti, ci pensa internet
Lanciata nel 2009, dopo le Olimpiadi di Pechino, ha avuto grande...

La Lega Basket Femminile in diretta streaming Stampa E-mail
Soluzioni web
 lega_basket_tv1.jpg

Gli appassionati di basket femminile quest'anno hanno potuto seguire in diretta streaming le partite della regular season 2012-13 grazie al canale Web "Lega Basket Femminile Tv" creato dalla stessa Lega in collaborazione con il media partner Atleticom.

Ogni settimana è stata così trasmessa in diretta e, successivamente, in differita e on demand, la partita di cartello della giornata e per gli approfondimenti erano previsti due rubriche settimanali, una dedicata alla giocatrice della settimana e l’altra alla partita della settimana.


Dati di sintesi
  • Media Telespettatori a Partita:  8.056
  • Picco di Telespettatori durante una diretta: 10.546 (Parma- Taranto)
  • Visualizzazioni medie di ogni filmato caricato on demand: 1.671
  • Tempo medio su: 00:23:48
  • 30 le ore di diretta trasmesse e sono stati
  • 100 filmati inseriti on demand, dopo un lavoro di post produzione


Nel periodo considerato Legabasket Femminile Tv ha garantito una ottima visibilità all’intero movimento e certamente ha costituito un’importante vetrina per gli sponsor federali.

In totale sono state più di 30 le ore di diretta trasmesse nella web Tv e sono stati inseriti on demand, dopo un lavoro di post produzione quasi 100 filmati per un totale 50 ore, disponibili 24h su 24 per tutti gli appassionati.



L’audience

L’audience sia della diretta che dell’on- demand è stata in crescita costante e questo certamente è un segnale estremamente positivo per quanto riguarda il proseguimento e l’ampliamento del progetto anche per la stagione 2013-14. La media delle dirette è stata superiore alle 8 mila persone e in occasione dei Big Match tra Taranto e Schio e tra Taranto e Parma, si è abbattuto addirittura il muro dei 10 mila telespettatori. Anche per quanto riguarda i dati dell’on demand la media di più di 1500 visualizzazioni con picchi di 3 mila nei giorni post partita.



Interventi
Tutte le telecronache delle partite sono state seguite da Giorgio Pomponi, Responsabile della Comunicazione della Lega Basket Femminile che ha potuto contare ogni volta sull’appoggio di tecnici e dirigenti, che hanno contribuito con i loro interventi prima e dopo le partite, tra i quali il Presidente della Lega Basket Paolo De Angelis, il Consigliere Federale Mario Di Marco, il CT della Nazionale Italiana Roberto Ricchini, di allenatori come Mirco Diamanti di Lucca, Lorenzo Serventi di Umbertide, Mauro Procaccini di Parma e Maurizio Lasi di Schio, di atlete come Megan Mahoney di Taranto, Elodie Godin di Schio, Benedetta Bagnara e Mery Andrade di Lucca, e tante altre ancora.

L’esperienza della web tv è stata accolta quindi con grandissimo entusiasmo da tutto l’ambiente del basket femminile dai dirigenti ai tecnici, fino a diventare un appuntamento imprescindibile per i tanti appassionati e tifosi.
 
Pros. >