Home arrow Punti di vista

Punti di vista
Sport & Business: incontri per un linguaggio comune Stampa E-mail
Mimmo Mazzella   
martedý 19 aprile 2016
schermata_2015-11-02_alle_09.37.53.jpeg

  Venerdì 22 aprile 2016
 
QUALE CLASSE DIRIGENTE PER LA GOVERNANCE DELLO SPORT Stampa E-mail
Cristiana Trezza   
martedý 21 aprile 2015
punt.jpg     Negli ultimi mesi la governance dello sport in Italia ha mostrato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, profonde crepe di credibilità e capacità.      
 
Presidenti-padroni: chi investe e chi disperde Stampa E-mail
Cristiana Trezza   
mercoledý 18 marzo 2015
Punti di vista Sponsornet Parliamo ancora della governance dei club e dei loro presidenti, partendo da: i Supporters Trust, associazioni di tifosi nate con lo scopo di essere presenti nell’azionariato della società proprietaria del Club, potendone avere rappresentanza e coinvolgimento decisionale.
 
Quale mission per le leghe: non solo regole, ma partner per lo sviluppo Stampa E-mail
Cristiana Trezza   
martedý 03 marzo 2015
Punti di vista Sponsornet E' ora di bilanci per i principali campionati professionisti. Ricordiamo alcuni dati ed eventi emersi: i club della Serie A di calcio nonostante il miliardo di euro che piovono dai diritti tv, riducono la loro competitività in Europa e continuano comunque a non farcela con i costi e totalizzano ancora circa 300 milioni di euro di perdite.
 
La serie A chiede maggiori risorse alle Tv, ma per farne cosa? Stampa E-mail
Cristiana Trezza   
martedý 27 gennaio 2015
serie_a_grande.jpg     I presidenti del nostro maggior campionato rinnovano l'accordo con Infront per i prossimi tre anni, sulla base dell'obiettivo di accrescere gli introiti dai diritti tv che superino il miliardo di euro. Peraltro accantonando, per questo periodo l'obiettivo giusto, ma ambizioso, di accrescere sensibilmente la parte derivante dall'estero, più vicina al fatturato della Premier League (circa 800 milioni solo dai contratti con le tv fuori la Manica), che avrebbe, quello sì, accresciuto sensibilmente gli incassi dei nostri club di A.      
 
Parte il challenge "Italia 2024": ma quando parte la sfida per il 2015? Stampa E-mail
Mimmo Mazzella   
venerdý 16 gennaio 2015
olimp.jpg     In Serie A continua l'emorragia di spettatori allo stadio, da un lato a causa del crescente successo delle pay tv, le uniche che reggono realmente il "giocattolo" del calcio di vertice, dall'altro per l'evidente arretratezza, inadeguatezza e degrado degli impianti nostrani considerati dalle famiglie pericolosi oltre che inospitali.    
 
La distanza che c'Ŕ tra aziende-sponsor e imprenditori-proprietari Stampa E-mail
Cristiana Trezza   
lunedý 15 dicembre 2014
sponsor_napoli_13.png
Il calcio ha ripreso da qualche mese e, in attesa che si aggiungano i campionati  di basket e volley, possiamo già trarre alcune indicazioni sulla presenza di imprese e imprenditori nelle compagini azionarie così come nelle sponsorizzazioni.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 7 di 44
torna su