Home arrow Sport Leaders Club arrow I prossimi Seminar Days: 30 ottobre e 12 novembre
I prossimi Seminar Days: 30 ottobre e 12 novembre Stampa E-mail

Gli incontri si terranno a Milano, presso la Robert BOSCH spa, via Marcantonio Colonna 35, con arrivo alle ore 14,00, inizio alle 14,30 e termine alle 18,30. Il doppio appuntamento ci consente di rispettare l’alternanza delle esperienze e la possibile coincidenza di qualche altro impegno.

Sport Leaders Club - Seminar Day e Temi Sport Leaders Club - Seminar Day e Temi Sport Leaders Club - Seminar Day e Temi Sport Leaders Club - Seminar Day e Temi


OBIETTIVI dei PROSSIMI SEMINAR DAY

Alla luce dei risultati del sondaggio post giornata inaugurale del 9 maggio (impegni più brevi, di mezza giornata, ma intensi; riallego il pdf elaborato dalla Repucom) e dopo aver ascoltato le AZIENDE SPONSOR (il 14 luglio) scorso, una parte dei PLAYER dello SPORT (il 17 settembre), nei due prossimi appuntamenti avvieremo il confronto su casi concreti, esposti da alcuni partecipanti, verso i quali scateneremo le osservazioni critiche, perché si faccia un passo avanti nel dialogo AZIENDE-SPORT. Nelle due giornate si succederanno i “CASE” delle aziende con quelli dello sport.

 

Ma abbiamo anche l’obiettivo di impostare le basi per trovare soluzioni nuove per creare le CONDIZIONI di una CRESCITA degli INVESTIMENTI, sia delle aziende (in affiancamenti e sponsorship), sia dei responsabili dello sport (con miglior management e nuovi impianti).

 

VERSO IL MEETING

Su quale possa essere lo sviluppo dello SLC ci sono varie strade, ma già si condivide la necessità (a parte l’approfondimento tecnico, che sappiamo potrà crescere nel tempo lungo diverse opportunità, vedi ad esempio i “case” internazionali), di aver un momento annuale, che serva anche d’amplificatore degli obiettivi che maturano dal confronto tra AZIENDE e SPORT.

Pertanto nel successivo ed ultimo appuntamento della stagione 2014, quello del MEETING, si condivideranno alcuni temi centrali, cercando anche:

-          il coinvolgimento del livello istituzionale;

-          la presenza delle proprietà delle società sportive;

-          una maggior rilevanza dei media;

 
< Prec.   Pros. >