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Interviste Sport Manager ai Protagonisti dello
Sport Business italiano e del Marketing Sportivo
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LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI DELLO SPORT BUSINESS

Sponsornet intervista il management impegnato nello sport business:
dai club agli sponsor, dalle aziende della fornitura tecnica alle società di consulenza, dai media ai produttori della impianistica sportiva.

Leggi le Ultime Interviste:

Napoli-Juve, confronto alla prova dei numeri di bilancio
Luglio 2016 Intervista a Fabrizio Vettosi Manager nel settore dell'Investment e Advisory Fabrizio Vettosi Manager nel settore dell'Investment e Advisory Il modello di business del calcio italiano è fortemente focalizzato sulla parte sportiva con un'equilibrata attrattività commerciale locale. Per questo i club che lo attuano, sono vincenti, come il Napoli. "Lo scopo di questo studio è quello di comparare i due modelli di business rispetto al contesto in cui operano....
Il centro sportivo per dar valore al mondo HR
Novembre 2015 Intervista a Umberto Quintavalle presidente Gruppo QUANTA Umberto Quintavalle presidente Gruppo QUANTA "Tra le nostre varie attività, abbiamo deciso che lo sport doveva avere un posto di privilegio, visto che meglio di altri mezzi poteva veicolare i valori che sono alla base della nostra società. Per questo abbiamo dato vita al Quanta Village, oggi Quanta Club."
L'aspiratutto entra nello sport e invita a pensare pulito
Ottobre 2015 Intervista a Luca Corsi resp eventi e comunicazione Vorwerk Folletto Luca Corsi Resp eventi e comunicazione Vorwerk Folletto "...Abbiamo portato all’esterno la valorialità del mondo Folletto utilizzando il calcio come strumento di comunicazione. ... La sponsorizzazione senza una seria attivazione non ha senso. ... Abbiamo creato dei pacchetti per ogni singola partita, in modo da dare ai venditori della città della squadra ospitata dal Parma la...
Gli stimoli al marketing dall'associazione leghe calcio
Settembre 2015 Intervista a Alberto Colombo Dir. Mktg e Com. European Prof. Football Leagues (EPFL) Alberto Colombo Dir. Mktg e Com. European Prof. Football Leagues (EPFL) "Sono dell’idea che in ogni paese le Leghe debbano avere un ruolo forte e centrale nella gestione dell’intera attività professionistica. Le leghe devono essere la forza trainante del settore... hanno il compito di promuovere una migliore e più efficace gestione degli stadi, di stimolare i club...
Una migliore comunicazione per un volley con i numeri
Agosto 2015 Intervista a Pasquale Gravina Presidente Volley Treviso Pasquale Gravina Presidente Volley Treviso "Per esperienza diretta, i club non fanno squadra come dovrebbero... Se la pallavolo vuole tornare a recitare un ruolo da primo attore, deve essere visibile, ma con qualità. Bisogna fare delle scelte coraggiose sull'organizzazione dell'evento-partita, giocando in strutture adeguate, garantendo la migliore immagine di questo sport, favorendo l'afflusso del pubblico negli...
L'Italia investa nei vivai il 25% del budget Federugby
Luglio 2015 Intervista a Vittorio Munari A.D. Benetton Rugby Treviso Vittorio Munari A.D. Benetton Rugby Treviso "C'è una notevole differenza tra la nazionale e il movimento rugbistico italiano, che presenta forti problematiche e priorità di crescita nell'assecondare l'appeal i questo periodo... Almeno il 25% del budget della Federazione dovrebbe servire alla formazione. All'estero, la maggior parte dei ricavi derivanti dai diritti tv, viene utilizzata per la formazione di...
La grande banca, sponsor per l'immagine e per il b2b
Giugno 2015 Intervista a Gabriella Gemo Head of Corporate Image Intesa Sanpaolo / 2 Gabriella Gemo Head of Corporate Image Intesa Sanpaolo "La collaborazione col CONI ci ha dato la possibilità di creare delle occasioni non solo di visibilità ma anche di relazioni. Abbiamo utilizzato Casa Italia per creare incontri di business con la nostra filiale di Londra... Siamo molto esposti sul calcio perché è il portato di esperienze che vengono dalle Banche che hanno...
Le scelte della banca sponsor per sponsee propositivi
Maggio 2015 Intervista a Gabriella Gemo Head of Corporate Image Intesa Sanpaolo / 1 Gabriella Gemo Head of Corporate Image Intesa Sanpaolo "Affacciarsi al mercato delle sponsorizzazioni significa adottare una modalità proattiva, secondo una logica di partnership. La sponsorizzazione "mordi e fuggi", almeno per quanto riguarda la nostra realtà, non è utile... Dobbiamo cercare sempre più di coinvolgere i nostri clienti sulle iniziative che portiamo...
Novità per Macron: running e nome del Bolton Stadium
Marzo 2015 Intervista a Gianluca Pavanello AD di Macron Gianluca Pavanello AD di Macron "Il running è un settore in fortissima crescita, anche perché dopo una certa età è sicuramente l'attività sportiva più praticata in quanto è la più facile". "Il naming dello stadio del Bolton è stata una scelta vincente visto che abbiamo riscontrato un enorme successo di visibilità, più di quanta mi sarei aspettato:...
Le aziende chiedono più manager ai players dello sport
Aprile 2015 Intervista a Federico Fantini sport mktg advisor, direttore Master SBS Federico Fantini sport mktg advisor, direttore Master SBS "Le organizzazioni sportive professionistiche non si percepiscono loro stesse ancora come aziende... C'è una forte incapacità da parte dei club di sfruttare le potenzialità dell'enorme database che hanno e di metterlo a disposizione delle aziende. Il concetto di CRM negli uffici dei club è spesso sconosciuto, così...
Il frollino sulla maglia rosa dei campioni
Marzo 2015 Intervista a Alberto Balocco ad BALOCCO spa Alberto Balocco ad BALOCCO spa "Dopo aver vinto con la Juventus il campionato 2012, la maglia rosa Balocco era a tutti gli effetti una maglia vincente, simbolo di successo. Resistere alle avances di RCS, che ci proponeva di cucire il nostro marchio su un'altra maglia rosa, vincente per definizione, non fu possibile. (...) Fra il 2004 e il 2014, il nostro fatturato è passato da 60 a 160 milioni €: lì in mezzo ci sono...
Il format Champions per crescere come banca d'Europa
Febbraio 2015 Intervista a Daniele Penna First Vicep. e Head of Strategic Sponsorships, UniCredit Group Daniele Penna First Vice President, Head of Strategic Sponsorships, UniCredit Group "Nel 2008 c'è stata una gara con esclusiva merceologica per aggiudicarsi i 6 pacchetti di top sponsors. Alla fine della negoziazione ci siamo assicurati i diritti nella categoria dei financial services... La sponsorizzazione della Champions League è stata posizionata al cuore della...
 
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