Interviste Sport Manager ai Protagonisti dello
Sport Business italiano e del Marketing Sportivo
Abbonamento ai Feed RSS di Ultime IntervisteFeed RSS
NAVIGA NELLE CATEGORIE:
Cerca nelle interviste
I TAG DELLE INTERVISTE
SEGUICI SU:

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn
libreria dello sport

di
anno

Ultime interviste - I club
Gestire lo sport in piscina: tra atleti, team, impianti
Giugno 2014
Intervista a Sergio Tosi presidente Sport Management spa
Sergio Tosi Sergio Tosi
presidente Sport Management spa

"Le società della pallanuoto fanno di tutto per "zappare" il proprio orticello. Non vogliono fare sistema... Ci sarebbe bisogno invece di una Lega che vada a trattare con gli sponsor, le tv... Gli impianti devono essere realizzati necessariamente in sinergia tra il pubblico e il privato, con ad esempio l'istituto del project financing, che noi utilizziamo... Oggi con circa 4-5 milioni si riesce a costruire un buon impianto sportivo completo... Le nostre vecchie piscine non prevedevano la palestra. Adesso ci sono almeno 500 mt quadrati di spazio fitness e palestra. Per fare quadrare i conti servono anche servizi di ristoro, store commerciali e possibilmente una zona benessere"
LEGGI TUTTO... [Gestire lo sport in piscina: tra atleti, team, impianti]
 
Armani Milano pensa a darsi una dimensione europea
Marzo 2014
Intervista a Flavio Portaluppi General Manager Olimpia Basket Milano
Flavio Portaluppi Flavio Portaluppi
General Manager Olimpia Basket Milano

"Da un punto di vista economico pensare di diventare autosufficienti, slegandosi dalla proprietà è un'utopia per la pallacanestro italiana. Abbiamo la fortuna che la Giorgio Armani Spa sia molto vicina al nostro progetto. Stiamo lavorando molto ad un ritorno alle radici di questa società: impegno e determinazione, ma anche nuovi progetti per il ticketing. (...) Ci teniamo a creare occasioni di business condiviso per i nostri sponsor nell'area hospitality del Forum, oppure in eventi dedicati a quelli principali"
LEGGI TUTTO... [Armani Milano pensa a darsi una dimensione europea]
 
La legale olandese che fa crescere il Trapani Calcio
Ottobre 2014
Intervista a Annamarie Colart Morace dg Trapani Calcio
Annamarie Colart Morace Annamarie Colart Morace
dg Trapani Calcio

"Quest'anno le cose sono cambiate. Gli imprenditori hanno capito che tramite noi possono avere più visibilità... Ci sono tantissime iniziative di marketing a cui stiamo pensando. Ma dobbiamo fare 'un passo alla volta'"
LEGGI TUTTO... [La legale olandese che fa crescere il Trapani Calcio]
 
In MotoGP il valore aggiunto della SBA targata Bocconi
Settembre 2013
Intervista a Matteo Vitello Area Marketing e Sponsorizzazioni Yamaha F. Racing MotoGP
Matteo Vitello Matteo Vitello
Area Marketing e Sponsorizzazioni Yamaha F. Racing MotoGP

"L'aspetto positivo del corso SBA, per me è stato il confronto con manager affermati nello sport business… Ma anche la possibilità di avere un rapporto diretto con i docenti che sono professionisti dotati di passione tangibile. (...) I contatti per le sponsorizzazioni Yamaha Racing, vengono gestititi centralmente da noi, dalla sede italiana, ma ovviamente ci confrontiamo continuamente col Giappone"
LEGGI TUTTO... [In MotoGP il valore aggiunto della SBA targata Bocconi]
 
Volley rosa: veicolo per i brand e lo sviluppo sociale
Giugno 2014
Intervista a Vincenzo Cerciello Pres. Rebecchi-Nord Meccanica Volley Piacenza
Vincenzo Cerciello Vincenzo Cerciello
Presidente Rebecchi-Nord Meccanica Volley Piacenza

"Ciò che ci ha spinto nel volley è che si tratta di uno sport per famiglie... Il nostro investimento è finalizzato a sviluppare branding, lavoriamo cioè per conferire maggior valore al marchio Nord Meccanica, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre anche avere una società sana, che investe nel sociale tramite lo sport, ci aiuta"
LEGGI TUTTO... [Volley rosa: veicolo per i brand e lo sviluppo sociale]
 
Una migliore comunicazione per un volley con i numeri
Agosto 2015
Intervista a Pasquale Gravina Presidente Volley Treviso
Pasquale Gravina Pasquale Gravina
Presidente Volley Treviso

"Per esperienza diretta, i club non fanno squadra come dovrebbero... Se la pallavolo vuole tornare a recitare un ruolo da primo attore, deve essere visibile, ma con qualità. Bisogna fare delle scelte coraggiose sull'organizzazione dell'evento-partita, giocando in strutture adeguate, garantendo la migliore immagine di questo sport, favorendo l'afflusso del pubblico negli impianti e proponendo un'organizzazione complessiva e non soltanto del momento gara"
LEGGI TUTTO... [Una migliore comunicazione per un volley con i numeri]
 
A Reggio Emilia il Pool di sponsor per un club più solido
Maggio 2013
Intervista a Alessandro Dalla Salda A. D. Trenkwalder Pallacanestro Reggiana
Alessandro Dalla Salda Alessandro Dalla Salda
A. D. Trenkwalder Pallacanestro Reggiana

"E' importante la condivisione con la proprietà, ma lo sport business ad alto livello richiede figure professionali che lavorino per la società 24 ore al giorno. (...) Con il “Modello Basket Pool”, … si prevede un profilo più basso di sponsorizzazione (25 mila Euro per azienda) che riesce così a legare tante aziende del territorio che ne traggono dei benefici commerciali e di visibilità"
LEGGI TUTTO... [A Reggio Emilia il Pool di sponsor per un club più solido]
 
L'Italia investa nei vivai il 25% del budget Federugby
Luglio 2015
Intervista a Vittorio Munari A.D. Benetton Rugby Treviso
Vittorio Munari Vittorio Munari
A.D. Benetton Rugby Treviso

"C'è una notevole differenza tra la nazionale e il movimento rugbistico italiano, che presenta forti problematiche e priorità di crescita nell'assecondare l'appeal i questo periodo... Almeno il 25% del budget della Federazione dovrebbe servire alla formazione. All'estero, la maggior parte dei ricavi derivanti dai diritti tv, viene utilizzata per la formazione di base"
LEGGI TUTTO... [L'Italia investa nei vivai il 25% del budget Federugby]
 
Il piano di rinnovo del Meazza nell'intesa Milan-Inter
Marzo 2014
Intervista a Pierfrancesco Barletta A.D. M-I Stadio
Pierfrancesco Barletta Pierfrancesco Barletta
A.D. M-I Stadio

"Stiamo proponendo il fitto delle sale dello stadio per congressi, matrimoni, cene aziendali... Sono state costruite sei nuove sky lounge e trenta sky box per gli sponsor. Avremo la ristrutturazione del museo e del negozio, l'adeguamento sia della segnaletica all'interno dello stadio sia dei servizi igienici... E' un modello sostenibile, ma non permette a Milan e Inter di avere ricavi aggiuntivi"
LEGGI TUTTO... [Il piano di rinnovo del Meazza nell'intesa Milan-Inter]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 95
torna su