Interviste Sport Manager ai Protagonisti dello
Sport Business italiano e del Marketing Sportivo
Abbonamento ai Feed RSS di Ultime IntervisteFeed RSS
NAVIGA NELLE CATEGORIE:
Cerca nelle interviste
I TAG DELLE INTERVISTE
SEGUICI SU:

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn
libreria dello sport

di
anno

Ultime interviste - Le aziende
Lo stile e la qualità della scarpa Made in Italy
Gennaio 2015
Intervista a Andrea Tomat Presidente Lotto Sport Italia
Andrea Tomat Andrea Tomat
Presidente Lotto Sport Italia

"È fondamentale per noi creare un coinvolgimento diretto con gli atleti nella fase di progettazione e realizzazione del prodotto: una sorta di ricerca e sperimentazione "dal vivo". (...) La nostra è una strategia di focalizzazione per offrire un vera partnership alle squadre più coerenti con l'immagine che vogliamo dare di noi nel mercato. Ci piace giocare scegliendo con cura, sfidando i più grandi con budget molto ma molto più contenuti"
LEGGI TUTTO... [Lo stile e la qualità della scarpa Made in Italy]
 
Al Ferraris di Genova la prima gestione in outsourcing
Giugno 2013
Intervista a Beppe Costa Pres. e AD Costa Edutainment - Stadio di Genova
Beppe Costa Beppe Costa
Presidente e Amministratore Delegato Costa Edutainment – Stadio di Genova

"Nei 10 anni di gestione dello stadio investiremo per migliorare il prodotto calcistico, le strutture, cioè, che accolgono giocatori e pubblico, ma intendiamo soprattutto sfruttarlo per altri usi ricreativi, come spettacoli e concerti. (...) Come accade all'estero, i centri commerciali possono essere utili per il capitale di avviamento ma non necessari per la gestione e la redditività finale dello stadio"
LEGGI TUTTO... [Al Ferraris di Genova la prima gestione in outsourcing]
 
Atleti, sponsor ed eventi: rischi economici da coprire
Ottobre 2014
Intervista a Edoardo Ceola AD e socio di riferimento di Private Broking Srl
Edoardo Ceola Edoardo Ceola
AD e socio di riferimento di Private Broking Srl

"Una società di calcio che avesse uno stadio di proprietà, una squadra con un valore patrimoniale di giocatori significativo, con centinaia di milioni di euro in stipendi, un importante settore giovanile, dovrà per forza avere un attenta analisi dei rischi ed una corretta valutazione delle somme da assicurare"
LEGGI TUTTO... [Atleti, sponsor ed eventi: rischi economici da coprire]
 
Area 12: Cmb con Unieco e Nordiconad uniti nel rischio
Luglio 2014
Intervista a Gianluca Mazza resp. Immobiliare Corporate di CMB soc.coop.
Gianluca Mazza Gianluca Mazza, resp. Immobiliare Corporate di CMB soc.coop. (Coop. Muratori e Braccianti di Carpi)

"Siamo entrati in un'operazione di "sviluppo immobiliare", pur anche con una logica industriale legata al nostro core business che è l'attività di costruzione, e per questo ci siamo assunti un rischio immobiliare, che speriamo di aver valutato correttamente"
LEGGI TUTTO... [Area 12: Cmb con Unieco e Nordiconad uniti nel rischio]
 
Stadio Juve, tre partners per il centro commerciale
Giugno 2014
Intervista a Alberto Benassi Direttore Area Immobiliare del Gruppo Unieco
Alberto Benassi Alberto Benassi, Direttore Area Immobiliare del Gruppo Unieco

"Noi riteniamo che con la partecipazione imprescindibile delle società sportive, il modello sia assolutamente replicabile. È chiaro che bisogna trovare le risorse, e stabilire un equilibrio tra l’investimento sportivo e quello commerciale, in modo da creare una struttura che consenta di avere tempi di ritorno compatibili con le risorse investite"
LEGGI TUTTO... [Stadio Juve, tre partners per il centro commerciale]
 
La piattaforma Peer To Peer per seguire basket e volley
Gennaio 2012
Intervista a Bruno Stirparo Amministratore Delegato Sportube.tv
Bruno Stirparo Bruno Stirparo, Amministratore Delegato Sportube.tv

"Dopo volley e basket, da poco abbiamo iniziato a collaborare con altre leghe, tra le quali l’Hokey, il Futsal e il Wrestling. La trasmissione "pay" della web tv non è il nostro modello di business perché non sarebbe vantaggioso visto che gli internauti sono abituati a non pagare: una pay tv avrebbe un numero di utenti notevolmente inferiore, i ricavi provenienti dalla pubblicità diminuirebbero e queste perdite non sarebbero compensate dai ricavi del "pay"."
LEGGI TUTTO... [La piattaforma Peer To Peer per seguire basket e volley]
 
Rugby e valori: un'idea per l'affiancamento dei marchi
Agosto 2014
Intervista a Massimo Rovini Fondatore dell'agenzia Drop & Roll
Massimo Rovini Massimo Rovini, Fondatore dell'agenzia Drop & Roll

"Il rugbista professionista è visto come una persona ligia e il mondo del rugby come un mondo di sacrificio, di duro lavoro e di forza di volontà. Questa è la percezione che hanno molte aziende. Ed è per questo che grandi aziende di carattere mondiale si stanno avvicinando a noi"
LEGGI TUTTO... [Rugby e valori: un'idea per l'affiancamento dei marchi]
 
Rassegne stampa per lo sport: tra occhio umano e IPad
Novembre 2011
Intervista a Piergiorgio Marti A.D. della Sifa
Piergiorgio Marti Piergiorgio Marti, A.D. della Sifa

"Mentre alcuni dei competitor, per tagliare i costi, si affidano totalmente ai motori di ricerca, noi puntiamo sulla qualità della lettura umana per analizzare anche lo scenario di interesse dell'azienda cliente. Circa cinque anni fa, è stata costituita la 'Sport Business Unit per la quale abbiamo stretto accordi con Leghe e Federazioni sportive'"
LEGGI TUTTO... [Rassegne stampa per lo sport: tra occhio umano e IPad]
 
Attrezzature sportive: il successo italiano nel mondo
Aprile 2014
Intervista a Simone Pradal Resp. Marketing Sport System
Simone Pradal Simone Pradal, Responsabile Marketing Sport System

"Nel 1997 abbiamo ottenuto l’omologazione dei nostri impianti di basket che possono essere appunto utilizzati nelle massime competizioni internazionali. Questo investimento sul prodotto si è tradotto in un importante biglietto da visita che ci ha aperto molti mercati"
LEGGI TUTTO... [Attrezzature sportive: il successo italiano nel mondo]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 59
torna su