Interviste Sport Manager ai Protagonisti dello
Sport Business italiano e del Marketing Sportivo
Abbonamento ai Feed RSS di Ultime IntervisteFeed RSS
NAVIGA NELLE CATEGORIE:
Cerca nelle interviste
I TAG DELLE INTERVISTE
SEGUICI SU:

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn
libreria dello sport

di
anno

Ultime interviste - Management
Napoli-Juve, confronto alla prova dei numeri di bilancio
Luglio 2016
Intervista a Fabrizio Vettosi Manager nel settore dell'Investment e Advisory
Fabrizio Vettosi Fabrizio Vettosi
Manager nel settore dell'Investment e Advisory

Il modello di business del calcio italiano è fortemente focalizzato sulla parte sportiva con un'equilibrata attrattività commerciale locale. Per questo i club che lo attuano, sono vincenti, come il Napoli. "Lo scopo di questo studio è quello di comparare i due modelli di business rispetto al contesto in cui operano. Il modello del Napoli è molto adeguato e coerente al contesto in cui opera. Quello italiano è un modello di business, diverso rispetto ad altri Paesi, per cui purtroppo determinati investimenti hanno meno senso finanziario e scarso ritorno."
LEGGI TUTTO... [Napoli-Juve, confronto alla prova dei numeri di bilancio]
 
Il centro sportivo per dar valore al mondo HR
Novembre 2015
Intervista a Umberto Quintavalle presidente Gruppo QUANTA
Umberto Quintavalle Umberto Quintavalle
presidente Gruppo QUANTA

"Tra le nostre varie attività, abbiamo deciso che lo sport doveva avere un posto di privilegio, visto che meglio di altri mezzi poteva veicolare i valori che sono alla base della nostra società. Per questo abbiamo dato vita al Quanta Village, oggi Quanta Club."
LEGGI TUTTO... [Il centro sportivo per dar valore al mondo HR]
 
Gli obiettivi manageriali del nuovo basket italiano
Settembre 2014
Intervista a Claudio Coldebella dg LNP
Claudio Coldebella Claudio Coldebella
dg LNP

"Mettendo assieme il mondo ex professionistico con quello dilettantistico si accostano non solo diversità strutturali ma anche di budget, di capitale umano, di valori in campo e mentalità. Quindi è sorta la complessità di farli sedere allo stesso tavolo e coinvolgere tutti. (...) Bisognava impostare un nuovo brand. Quindi costruire una squadra interna che sapesse esprimere i propri valori e l'originalità di ogni progetto."
LEGGI TUTTO... [Gli obiettivi manageriali del nuovo basket italiano]
 
Bilanci SSC Napoli: scelte lontane dai club europei
Settembre 2014
Intervista a Fabrizio Vettosi Manager nel settore dell'Investment e Advisory
Fabrizio Vettosi Fabrizio Vettosi
Manager nel settore dell'Investment e Advisory

"Negli ultimi esercizi la componente di Ricavi derivante dalla parte tecnica (Asset playing) ha contribuito in maniera rilevante al conseguimento dei risultati economici mentre sembra attenuarsi la componente “commerciale” derivante dalle attività di marketing e dal matchday (botteghino)."
LEGGI TUTTO... [Bilanci SSC Napoli: scelte lontane dai club europei]
 
Bilancio Napoli. Meglio investire nelle infrastrutture
Maggio 2014
Intervista a Fabrizio Vettosi Manager nel settore dell'Investment e Advisory
Fabrizio Vettosi Fabrizio Vettosi
Manager nel settore dell'Investment e Advisory

"Continuo a pensare (e lo avrei fatto) quello che ho scritto due anni fa; cioè che avrei investito le risorse rifluite dalla dismissione di asset (Lavezzi, Cavani) in ciò che davvero consentirebbero alla SSCN di essere per il futuro nell'"Elite Europea" (Centro Tecnico, Area Tecnico-Sanitaria, Organizzazione e Risorse Umane, Stadio)"
LEGGI TUTTO... [Bilancio Napoli. Meglio investire nelle infrastrutture]
 
La nuova LNP e la sfida di Graziella al basket italiano
Luglio 2014
Intervista a Graziella Bragaglio presidente Lega Nazionale Pallacanestro e Basket Brescia
Graziella Bragaglio Graziella Bragaglio
presidente Lega Nazionale Pallacanestro e Basket Brescia

"Oggi, se si investe del denaro bisogna controllare in prima persona e avere dei referenti non più legati solo al mondo sportivo ma a quello manageriale. È questa la caratteristica sostanziale di fare sport: costruito e strutturato come un'azienda, che è anche l'unico modo per fare business, trovare delle risorse, dare delle risposte"
LEGGI TUTTO... [La nuova LNP e la sfida di Graziella al basket italiano]
 
L'Italia nello sport marketing research internazionale
Dicembre 2013
Intervista a Marco Nazzari ad Repucom Italia
Marco Nazzari Marco Nazzari
ad Repucom Italia

"L'innovazione è un effetto diretto del passaggio a questo network mondiale all'avanguardia... servizi legati al mondo digital e social media, in un approccio combinato di valutazione e market research, che possa fotografare la reale percezione dei fan ed il loro livello di engagement con i brand e le property attive nel mondo dello sport"
LEGGI TUTTO... [L'Italia nello sport marketing research internazionale]
 
Gli stimoli al marketing dall'associazione leghe calcio
Settembre 2015
Intervista a Alberto Colombo Dir. Mktg e Com. European Prof. Football Leagues (EPFL)
Alberto Colombo Alberto Colombo
Dir. Mktg e Com. European Prof. Football Leagues (EPFL)

"Sono dell’idea che in ogni paese le Leghe debbano avere un ruolo forte e centrale nella gestione dell’intera attività professionistica. Le leghe devono essere la forza trainante del settore... hanno il compito di promuovere una migliore e più efficace gestione degli stadi, di stimolare i club ad investire sui propri settori giovanili, senza dimenticare lo sviluppo del brand e delle strategie di marketing"
LEGGI TUTTO... [Gli stimoli al marketing dall'associazione leghe calcio]
 
La liquidità per i nuovi impianti grazie ai project bond
Dicembre 2012
Intervista a Dario Boldoni consulente e imprenditore insediamenti impianti sportivi e industriali
Dario Boldoni Dario Boldoni
consulente e imprenditore insediamenti impianti sportivi e industriali

"La prossima sarà una stagione di ristrutturazione e restyling degli stadi esistenti (...) L'unica soluzione al difficile reperimento di risorse finanziarie per l'impiantistica sportiva sono i project bond, obbligazioni di scopo che il soggetto proponente emette per finanziare la sua operazione, sottoscrivibili solo da investitori qualificati... Un modo grazie al quale il settore pubblico o parapubblico, con le opportune garanzie, fornisce un pò di ossigeno all'imprenditoria privata, che manca di liquidità"
LEGGI TUTTO... [La liquidità per i nuovi impianti grazie ai project bond]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 68
torna su