Home arrow Ultime interviste arrow Ricerche e studi
Interviste Sport Manager ai Protagonisti dello
Sport Business italiano e del Marketing Sportivo
Abbonamento ai Feed RSS di Ultime IntervisteFeed RSS
NAVIGA NELLE CATEGORIE:
Cerca nelle interviste
I TAG DELLE INTERVISTE
SEGUICI SU:

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn
libreria dello sport

di
anno

Ultime interviste - Ricerche e studi
Sud Africa 2010: le aspettative deluse di un popolo
Febbraio 2012
Intervista a Sara Ferrari antropologa culturale specializzata in calcio africano
Sara Ferrari Sara Ferrari, antropologa culturale specializzata in calcio africano

"Il mio interesse si è da subito focalizzato sull'impatto che l'evento sportivo ha provocato sulla popolazione africana. Il risultato finale è stato incoraggiante, il mondiale ha rappresentato uno straordinario momento di unione della nazione, ma purtroppo circoscritto al solo periodo nel quale si è svolto l'evento"
LEGGI TUTTO... [Sud Africa 2010: le aspettative deluse di un popolo]
 
Visibilità dello Sponsor: l'innovazione dal neuromarketing
Ottobre 2011
Intervista a Stefano Livi docente e ricercatore F. di Medicina e Psicologia "La Sapienza" Uni. Roma
Stefano Livi Stefano Livi, docente e ricercatore F. di Medicina e Psicologia, "La Sapienza", Uni. Roma

"Questo sistema integrato di rilevazione permette di rispondere alle domande relative alla capacità della comunicazione di attrarre l'attenzione, essere ricordata e promuovere un coinvolgimento emotivo da parte dell'osservatore. Questi dati sono di particolare importanza specialmente per le sponsorizzazioni"
LEGGI TUTTO... [Visibilità dello Sponsor: l'innovazione dal neuromarketing]
 
L'immagine che resta della sponsorizzazione
Ottobre 2010
Intervista a Marco Nazzari Socio e Managing Director di Immagine&Sport
Marco Nazzari MARCO NAZZARI
Socio e Managing Director di Immagine&Sport


"L'iniziativa che stiamo promuovendo in questo periodo legata alla ricerca sul mondo dei motori si rivolge ad aziende che sponsorizzano team ufficiali oppure che sono partner dei campionati MotoGP e/o SBK. Ma il nostro target comprende oltre ai top sponsor anche gli organizzatori, le case motociclistiche ed i team"
LEGGI TUTTO... [L'immagine che resta della sponsorizzazione]
 
Per lo sport, opportunità di nuove risorse dal web
Luglio 2010
Intervista a Giovanni Palazzi Presidente e A.D. di StageUp – Sport & Leisure Business
Giovanni Palazzi GIOVANNI PALAZZI
Presidente
di
StageUp- Sport & Leisure Business

“Diversamente dal calcio ci sono settori che al momento perdono in termini sponsorizzativi il 40 -50%, ma il problema è che mentre gli sponsor nella Serie A di calcio rappresentano il 15-20% dei ricavi, in realtà quelli del volley e del basket le sponsorizzazioni rappresentano il 40-50% del budget totale”
LEGGI TUTTO... [Per lo sport, opportunità di nuove risorse dal web]
 
Parlare agli sponsor conoscendo il valore del proprio brand
Novembre 2009
Intervista a Giorgio Brambilla Sales & Marketing Manager di Sport+Markt
Giorgio Brambilla GIORGIO BRAMBILLA
Sales & Marketing Manager di Sport+Markt
LEGGI TUTTO... [Parlare agli sponsor conoscendo il valore del proprio brand]
 
Il vantaggio di valutare le sponsorizzazioni
Ottobre 2009
Intervista a Marco Nazzari Socio e Managing Director di Immagine&Sport
Marco Nazzari MARCO NAZZARI
Socio e Managing Director di Immagine&Sport
LEGGI TUTTO... [Il vantaggio di valutare le sponsorizzazioni]
 
Ancora troppo sottovalutato il marketing sportivo in Italia
Settembre 2009
Intervista a Roberto Ghiretti Fondatore dello Studio Ghiretti
Roberto Ghiretti ROBERTO GHIRETTI
Fondatore dello Studio Ghiretti

"Da noi si fa ancora troppa confusione tra il marketing e la parte commerciale, cioè tra la commercializzazione, che è fondamentale, ma che rappresenta l'ultimo miglio di tutta l'operazione cioè l'azione di vendita, e l'attività di marketing".
LEGGI TUTTO... [Ancora troppo sottovalutato il marketing sportivo in Italia]
 
Un euro in piu per i manager, uno in meno per i giocatori
Settembre 2009
Intervista a Fabrizio Vettosi Investitore e Analista finanziario
Fabrizio Vettosi FABRIZIO VETTOSI
Investitore e Analista finanziario
LEGGI TUTTO... [Un euro in piu per i manager, uno in meno per i giocatori]
 
Benchmarketing – Dieci idee creative dal pianeta sport business
Marzo 2009
Intervista a Marcel Vulpis Direttore dell'Agenzia Sporteconomy.it
Marcel Vulpis MARCEL VULPIS
Direttore dell'Agenzia Sporteconomy.it

"Le relazioni interpersonali sono importanti nello sviluppo di qualsiasi progetto, ma non possono essere l’unica chiave di accesso"
LEGGI TUTTO... [Benchmarketing – Dieci idee creative dal pianeta sport business]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 10
torna su